Chi siamo
Patrimoni&Finanza è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Palermo. I suoi contenuti spaziano dall’Economia alla Politica Economica, dai mercati finanziari alla Finanza Personale, dal mercato immobiliare a quello degli investimenti alternativi, fino a toccare il mondo della Consulenza Finanziaria e dei suoi operatori professionali.
Fin dalla nascita, Patrimoni&Finanza ha perseguito un unico obiettivo, quello della assoluta indipendenza editoriale. Per questo motivo, P&F non ha mai pianificato la vendita di spazi pubblicitari a banche e reti di consulenza, nè a grandi sponsor, al fine di preservare la propria libertà di informazione senza dover dipendere da eventuali influenze indirette di natura economica da parte di terzi soggetti. Invece, il magazine ha preferito rivolgere la propria offerta di servizi ai singoli professionisti, attraverso dei piani editoriali personalizzati che non utilizzano l’Intelligenza Artificiale, ma redattori in carne ed ossa.
Oggi il magazine è presente sui principali social network, dove può contare sul seguito di circa 10.000 followers complessivi, quattro pagine istituzionali e una newsletter con circa 3.500 iscritti. Le visite mensili al sito sono circa 55.000 (dati aggiornati a luglio 2024), e 3.500.000 le pagine scaricate ogni anno.
Il marchio Patrimoni&Finanza ed il relativo dominio sono di proprietà della società Dream Generator LTD, con sede a Londra (UK). Dream Generator LTD è una società di servizi di consulenza che ha sviluppato, fin dalla sua fondazione, un business model che accomuna l’informazione economica (non esclusivamente quella in materia di patrimoni e consulenza finanziaria) ai servizi dedicati al vasto pubblico di professionisti e utenti che si occupano di patrimoni individuali e aziendali. La Società ha concesso in licenza esclusiva ad Alessio Cardinale Editore, che ha sede a Palermo in Largo Montalto n. 7, la gestione del magazine. Dalla sua fondazione, il direttore responsabile di P&F è Gianfranco Merenda, mentre ad Alessio Cardinale è demandata la direzione editoriale.