16 Dicembre 2019
INVESTITORI ADVISOR

P&F e Italpress, una partneship nel segno dell’informazione di qualità

Da oggi Patrimoni&Finanza si avvale dell’esperienza di Italpress e dei suoi 22 notiziari tematici, che spaziano dall’Agroalimentare alla Salute, passando per la Politica e l’economia.

Patrimoni&Finanza, magazine indipendente di informazione patrimoniale e finanziaria per investitori e professionisti, da oggi si avvale dell’esperienza trentennale di Italpress, agenzia di stampa nazionale nata a Palermo dall’iniziativa di Gaspare Borsellino e specializzata nell’informazione di qualità.

Italpress è una realtà editorale affermata, con una cinquantina di testate abbonate, dal Corriere della Sera al piccolo giornale di periferia, ed è diventata un punto di riferimento per vari Enti. Conta su una redazione  12 giornalisti professionisti e 500 collaboratori sparsi in tutta Italia.

Da Palermo Italpress racconta la Sicilia e l’Italia attraverso cinque notiziari regionali (Sicilia, Mezzogiorno, Lombardia, Lazio e altre Regioni), e pur essendo un punto di riferimento per lo sport vanta ben 22 notiziari tematici, dall’Agroalimentare alla Salute, passando per la Politica e l’economia..

Dopo il suo trentennale, Italpress ha annunciato nuove sfide editoriali (come il multimediale) ed una proiezione verso nuovi mercati, anche all’estero.

Relativamente alla tecnologia digitale, “si tratta di strumenti importanti che vanno utilizzati nel giusto modo“, ha dichiarato Gaspare Borsellino, “ma dietro ad un software o un’applicazione c’è sempre l’idea e la visione di una persona, nel nostro caso di un giornalista, che produce informazione di qualità“.

In virtù di questa partnership, Patrimoni&Finanza ha dedicato una pagina alle top news di Italpress, dove presto verrà aggiunta la sezione video.

Related Posts

Lascia un commento