Il 18 Giugno l’edizione annuale di OIM21, il web talk di Deloitte su Fintech e Wealthtech
Il convegno è riservato a chi opera nel mondo della finanza o in quello accademico, ed è necessaria l’iscrizione e l’invito. Un web-content che si sviluppa attraverso il tema “Ci aspetta un futuro post-dollaro, in cui la finanza decentralizzata giocherà un ruolo strategico?”
Il prossimo 18 Giugno alle ore 15.30 (termine previsto per le 17.30) Deloitte organizza e svolge, in collaborazione con SIAT ed in modalità virtuale/digitale, il webtalk dal titolo “OIM21. Third Edition of Investment Management Observatory Symposium”, che avrà in agenda un aggiornamento sul mondo fintech/wealthtech.
Il convegno è riservato a chi opera nel mondo della finanza (tradizionale, centralizzata o decentralizzata) o in quello accademico (docenti, ricercatori, studenti), e la partecipazione è possibile esclusivamente su invito.
Si tratta di un web-content creato “da colleghi per colleghi” (C2C), senza alcun fine commerciale, e si sviluppa attraverso due tavole rotonde sul tema “Ci aspetta un futuro post-dollaro, in cui la finanza decentralizzata giocherà un ruolo strategico?”. La prima Tavola vedrà interventi di alcuni esperti proprio sul tema della finanza decentralizzata, mentre la seconda sarà maggiormente focalizzata sulla finanza tradizionale, con il punto di vista dei portfolio manager su come si sviluppano le preferenze degli utenti, sul perché vengono prese determinate scelte e su come viene percepito il rischio nelle nuove generazioni.
Oltre all’analisi dei futuri scenari dell’Asset and Wealth Management per i prossimi anni, nel corso del convengo si discuterà della crescente importanza della tecnologia blockchain. Infatti, mentre gli Stati Uniti sembrano intenzionati ad approfondirne il framework regolatorio, l’86% delle Banche centrali ha un progetto legato a una propria digital currency, e altre realtà (finanziarie e non) hanno deciso di inserire le cryptocurrency nelle proprie strategie per il futuro.
Approfondiranno le tematiche gli interventi di:
– Luca Anzola, Head of Multimanager and Alternative Investment Fideuram
– Alessandro Bertirotti, Docente Universidad Externado di Bogotà
– Paolo Biamino, Portfolio Manager Euromobiliare Asset Management SGR
– Luca Boiardi, CEO The Crypto Gateway
– Davide Bulgarelli, Presidente SIAT
– Davide Capoti, CEO Rocket Capital Investment
– Alessandra Ceriani, FSI Consulting Leader Deloitte
– Paolo Gianturco, Business Operations & FinTech Leader Deloitte
– Laura Grassi, Responsabile dell’Osservatorio FinTech Politecnico di Milano
– Manuela Maccia, Chief Investment Officer BNL-BNP Paribas
– Marco Mione, FinTech Team Manager Deloitte & Vice Presidente SIAT
– Marco Piovesan, Professore University of Copenaghen
Chi vorrà iscriversi e richiedere l’invito potrà collegarsi a questo link.